ENERGIA: GRUPPO RENCO SI AGGIUDICA GARA PADIGLIONE ITALIA EXPO 2017

ENERGIA: GRUPPO RENCO SI AGGIUDICA GARA PADIGLIONE ITALIA EXPO 2017

Ad Astana 2017 850 metri quadri di spazi espositivi per raccontare l'Italia e l'energia sostenibile Roma, 20 Marzo 2017 - Il Gruppo Renco si è aggiudicato la gara per la realizzazione del Padiglione Italia di Astana Expo 2017, che si svolgerà dal 10 giugno al 10 settembre prossimi. Renco si occuperà dei lavori relativi all'allestimento degli spazi espositivi in cui saranno riprodotti sofisticati contenuti audio visivi legati al tema "Italia - storia ed ingegno come risorsa per un'energia sostenibile e a bassa emissione inquinante". Attraverso un percorso in varie stanze di forma ellittica posizionate su più livelli, i visitatori avranno modo di scoprire aspetti peculiari della nostra nazione, con specifico riferimento al tema dell'energia.

Il tema di Expo 2017, in occasione del quale è prevista la partecipazione di 115 paesi, è l'Energia del futuro: la sfida di un'energia più sostenibile e pulita passa attraverso l'innovazione e la tecnologia.

Il Padiglione Italia disporrà di 850 metri quadrati di spazi espositivi. Nelle prossime 12 settimane i tecnici e le maestranze di Renco Italia e di Renco Kazakhstan, insieme ad un partner tecnologico che curerà la parte audiovisiva, realizzeranno tutti i lavori necessari per rendere questo percorso un' esperienza indimenticabile per i circa 5 milioni di visitatori attesi secondo le proiezioni degli organizzatori a Expo 2017. Renco assicurerà inoltre assistenza tecnologica al padiglione per tuta la durata dell'esposizione, fino allo smontaggio dell'allestimento una volta che Expo 2017 chiuderà i battenti.

"La sfida raccolta da Renco è assai complessa, poiché la comunicazione ufficiale di assegnazione dell'incarico è avvenuta il 16 marzo, a meno di tre mesi dal taglio del nastro. Siamo fiduciosi di poter fare un buon lavoro, al servizio del nostro Paese in un evento che richiama l'attenzione di tutto il mondo e che riguarda un tema, quello dell'energia, a cui siamo molto attenti come impresa", dichiara Giovanni Gasparini, presidente del Gruppo Renco.

Il Gruppo Renco con un fatturato globale di oltre 200 milioni di euro e 4000 dipendenti nel mondo è impegnato nel settore Oil&Gas e Real estate. E' presente in circa 26 paesi nel mondo, tra cui Kazakistan, Mozambico, Armenia, Tanzania, Grecia, Belgio, Canada, Russia, Colombia.